giovedì 16 ottobre 2008

Io, speriamo che me la cavo!





Sarà l'aria di crisi, sarà che anche e-mule haperso il fascino degli anni passati, saranno stati i fagioli di ieri sera, ma stamattina mi sono alzato con spirito risoluto:

OGGI DISDICO IL CONTRATTO FASTWEB!

Contrariamente alla mia indole solitamente indolente, tutta all'insegna del "non fare oggi quello che (qualcun altro!) potrebbe fare domani", stamattina mi sono messo a spulciare forum e siti più o meno specializzati e, cercando di fare tesoro delle sventure altrui, ho "costruito" una lettera di disdetta cercando di pararmi il culo da ogni eventuale "contromossa" di fastweb.

Farovvi sapere, per il momento, fatemi un grosso in bocca al lupo!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

e perchè disdici? Passi anche tu a qualche Internet Key?! Io mi sa che sono prossima... ma devo ancora capire cosa mi convenga di più!

Marco ha detto...

@Vica: disdico perchè 120€ cominciano a pesarci un pò troppo, considerato che stiamo in casa pochissimo. L'idea è di passare a Infostrada, che costa la metà.
Certo, Fastweb resta il non plu ultra per la velocità, ma sticazzi!

Anonimo ha detto...

Io con Fastweb ho un conto aperto. Mi volevano dissanguare per presunte bollette non pagate (che invece erano state pagate profumatamente) e si sono calmati dopo la lettera del mio avvocato. Ora con infostrada mi trovo bene, ma fate attenzione quando lo attiveranno. I primi giorni funzionerà male per farvi chiamare da cellulari non wind all'155 con attese che vi prosciugheranno le ricariche.
Karl

Anonimo ha detto...

eh, il mio problema è che qui a casa non ho l'impianto telecom come base. Fastweb me l'ha fatto di sana pianta gratis, e quindi un ipotetico passaggio ad altro gestore mi costerebbe l'ira di Dio con l'istallazione... In realtà sto cercando il modo di togliere il telefono e lasciare solo l'adsl, vediamo se mi riesce!

Anonimo ha detto...

Mi aspetto contromosse che vadano dal simpatico, al conveniente al feroce, quindi: in bocca al lupo!

@Vica: se ci riesci, mi fai sapere come si fa? Grazie!

Anonimo ha detto...

Lascia stare Infostrada e prova a rinegoziare il contratto con Fastweb, non c'è paragone

Marco ha detto...

@Timpa: io confido nel "conveniente"

Marco ha detto...

@Anonimo: che è? Una forma di terrorismo pubblicitario della Fastweb?

Anonimo ha detto...

ultime notizie: riuscendo faticosamente a parlare con un operatore carne e ossa, ho fatto presente che pago 20 euro al mese per un telefono che non utilizzo e che vorrei nuclearizzare. Ne sono uscita, per ora, con uno sconto per 12 mesi di 22 euro a bolletta (aka 11 euro al mese), anche se il cambio mi costa 10 euro e quindi lo sconto diventa di 11 mesi. Ma è meglio di un calcio nelle gengive! Ora attendiamo le risposte dello sheriffo, e vediamo cos'altro possiamo ottenere!

nenni ha detto...

anche io devo disdire..per prendere spunto e pararmi come te un po il culo potresti dirmi quello che hai scritto o mandarmi una copia di quello che hai spedito tu..
thanks in anticipo

Marco ha detto...

c.a.
FastWeb Servizio Clienti
Ufficio Gestione Contratti
C.P. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

RACCOMANDATA A.R.

Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura del servizio


Il sottoscritto, _____, nato a ___ il ___, abitante in ____ C.F. _____, con codice cliente num._____, possessore di un contratto “______” fornito dalla Vostra Società per la linea telefonica corrispondente al numero telefonico ______ intestata al sottoscritto,

A V V A L E N D O S I

di quanto disposto dall'art. 1 della Legge 2 aprile 2007, n. 40 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese" (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007 - Supplemento ordinario n. 91),

C O M U N I C A

formale disdetta del rapporto contrattuale con decorrenza __/__/____.
Contestualmente,

D I F F I D A

dall’addebitare sul conto corrente del sottoscritto qualsiasi ingiustificato costo di disattivazione del servizio e/o penale di recesso oltre ai costi relativi traffico telefonico, navigazione internet e canoni di abbonamento calcolati oltre la data del __/__/__, riservandosi, nel caso contrario, il diritto di adire per vie legali.

C O M U N I C A

altresì, che essendo l’apparato fastweb in suo possesso in comodato d’uso, provvederà alla riconsegna dello stesso, entro 30 gg. dalla data di disattivazione del servizio, presso uno dei negozi FASTWEB indicati nell’elenco pubblicato sul sito www.fastweb.it, come da indicazioni da Voi fornite.

Si allega fotocopia della Carta d’Identità num. ____, rilasciata il __/__/____ dal Comune di ____.

Distinti saluti.

___, lì ____


In fede
________