lunedì 1 settembre 2008

Guzzanti (Paolo!) Show!

"[...] il prefetto di Roma mi comunica che lo Stato ha deciso di non proteggermi piu' dopo quattro anni di scorta armata di terzo e di secondo livello. Questo provvedimento non puo' in alcun modo essere giustificato con i tagli alle auto blu dei 'vip' della politica, trattandosi invece della doverosa protezione che lo Stato e' tenuto ad erogare nei confronti delle persone a rischio. Voglio quindi dichiarare pubblicamente a futura memoria che qualsiasi genere di incidente possa capitarmi in conseguenza di questa decisione, la responsabilita' morale, politica e penale delle sue conseguenze va attribuita a coloro, enti e persone fisiche, che l'hanno presa. Considero questa decisione un oggettivo invito per chiunque possa avere intenzione a colpirmi sia come ex presidente della commissione Mitrokhin che come editorialista capace di suscitare forti consensi e violenti dissensi, come dimostrano le migliaia di lettere di apprezzamento e di odio che ricevo. L'irresponsabile provvedimento appare tanto piu' detestabile se si considera che la scorta resta invece attribuita a tutti i giornalisti di qualche notorieta' che conosco. Si tratta dunque di una decisione premeditata per rendermi deliberatamente inerme, e dunque 'ad personam'. Voglio con l'occasione dichiarare di godere di perfetta salute, di far parte di una famiglia estremamente longeva e di non aver mai sofferto di malattie cardiache o di altro genere."
Se non fosse che sono sicuro che oggi non è il 1° aprile, penserei che queste dichiarazioni le ha rilasciate il figlio Corrado.
E invece sono proprio sue di lui, di Guzzanti padre!

9 commenti:

Unknown ha detto...

Sicuro che non sia Sabina sotto mentite spoglie??

Anonimo ha detto...

la scorta la meriterebbe di più la figlia Sabina, per i casini che suscita di continuo. Marò... la gente non sta bene. Questo mo si prende un raffreddore e lo stato lo avrà sulla coscienza!

Marco ha detto...

@mAu: il dubbio continua a perseguitarmi.

Marco ha detto...

@Vica: se non lo diceva lui, la gente manco lo sapeva che lui è un "editorialista capace di suscitare forti consensi e violenti dissensi".

Anonimo ha detto...

Chissene!!!!
Karl

Anonimo ha detto...

beh, intanto se smettesse di scrivere cazzate rischierebbe di non prendere i miei sputi, qualora lo incontrassi per la strada.
curioso che il governo di centrodestra gli abbia tolto la scorta, però

Unknown ha detto...

Io mi accontenterei del dentista pagato...

Marco ha detto...

@lalaura: persino Mussolini qualcosa buona l'ha fatta, quindi la speranza che questo governucolo di cdx faccia qualcosa di sensato non è da abbandonare proprio. E questa è stata una prova.
Ora, però, possono pure dimettersi in massa a andarseneaffanculo.

Marco ha detto...

@Labbino: io di un buono spesa da Abercrombie