martedì 18 marzo 2008

Dove siete, ora?

Leghisti, fascisti, forz'italioti e quant'altro, dove siete ora? Voi, proprio voi che (SACROSANTAMENTE) v'indignavate e (OPPORTUNAMENTE) denunciavate la scandalosa vicenda di quel delinquente rom (perchè se ti metti al volante ubriaco, oltre ad essere un gran coglione, sei un delinquente!) che scontava la "pena" in un residence.
Voi che (GIUSTAMENTE) chiedevate il carcere per quell'idiota patentato (è il caso di dirlo!), dove siete ora che la stessa identica cosa è successa a Roma?
Devo forse pensare che, siccome l'investitore è un coglione italiano (Friedrich Vernarelli) e le vittime due ragazze irlandesi, il reato è meno grave?
O forse, ancora più malignamente, devo pensare che essendo l'idiota in questione figlio di un importante esponente (Roberto Vernarelli) della destra romana, non potete esporvi più di tanto?
Ieri, è probabile che le abbia pure incontrate queste due ragazze, perchè uscendo dall'ufficio sono stato travolto da una festosa e chiassosa marea verde che si dirigeva in un pub della zona per festeggiare il St. Patrick's day.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

QUANTO SEI IGNORANTE E PICCOLO.....COME SI FA A POLITICIZZARE ANCHE LA MORTE DI DUE POVERE RAGAZZE? MI FAI SCHIFO COSI COME MI FA SCHIFO QUELLO CHE VOTI. SEI VERAMENTE UN PICCOLO UOMO.....COMPLIMENTI COMPAGNO!!!

Marco ha detto...

@Davide: beh, si vede che proprio non hai capito il senso del post, visto che a me fa schifo proprio la politicizzazione di fatti del genere. Rigiro i complimenti.

Anonimo ha detto...

Caro Marco, sei tu che hai accostato questo terribile fatto di cronaca alla politica. Non credo che tutti i commenti di disgusto che ho letto e che la gente ha espresso siano stati postati da "bravi comunisti" quale sei tu. VERGONGATI!!!!

Marco ha detto...

@Davide: guarda che io mi riferisco ai politicanti, mica alla gente (cosiddetta) comune! A quelli che approfittano delle tragedie per fare propaganda demagogica, quelli che gridavano "dagli al rom!" allora, e che ora si sono nascosti. Non mi vergogno affatto e continuo a dire che mi fa schifo che si usino, nelle parole e nei fatti, due pesi e due misure, delinquente è stato il rom, e delinquente questo idiota romano, tragedia seguita da scandalo allora come oggi. Avessero almeno il pudore di stare zitti SEMPRE, e non a convenienza.
Infine, è inutile che continui a chiamarmi "comunista!", per me non è un'offesa.

Anonimo ha detto...

Spendo le ultime parole a riguardo.
Per il fatto che tu abbia parlato di questa tragedia in termini politici ti rende uguale se non peggiore dei politici che censuri. Anche tu come "loro" stai tentando di strumentalizzare questo dramma a tuo uso e consumo.
Impara ad essere meno sibillino nell'esprimerti così non avrai bisogno di spiegare ciò che volevi intendere 100 volte prima di farti capire.
Infine continuerò a chiamarti "comunista" perchè lo è per me una offesa.
In segno di rispetto alle 2 ragazze morte per me la discussione è chiusa.

Marco ha detto...

@Davide: essendo questo un mio spazio e non una testata giornalistica, mi esprimo come mi pare e piace, e me ne assumo (in prima persona) la responsabilità e ne pago le conseguenze, compresa quella di sorbirmi i tuoi sproloqui.

Anonimo ha detto...

Credo che l'apertura di un link con il presente titolo sia una offesa, oltre che alle due vittime del sinistro, anche ad ogni persona con una media cultura ed una media attività cerebrale. Mi chiedo come sia possibile, rendere politico, ogni singolo fatto di cronaca. Caro Marco, proprio tu che vorresti "spoliticizzare" la questione, sei il primo artefice di questa vergogna, perchè, proprio come costume di ogni buon "comunista", non fai altro che prendere la palla al balzo per publicizzare la tua "fede". E' vergognoso. Ma 40 anni di politica italiana, ci hanno ormai ben insegnato che questa è la vostra linea di condotta. Oltre al fatto di esserne fieri. Troverei il posto più scuro dove nascondermi se fossi in te, cosi vedrei meno rosso davanti agli occhi.

Marco ha detto...

@Angelo: non è mia abitudine, nascondermi. Continuo a sostenere che mi fa schifo chi ha strumentalizzato, per mera propaganda, la tragedia di Appignano e che ora, invece, si è nascosto. In quanto ad attività cerebrale, mi stai dimostrando che la tua è decisamente latitante.

Anonimo ha detto...

io sto con Marco. la mia risposta è che probabilmente eran tutti da un'altra parte, magari a Lecco a sbigottirsi per Azouz Marzuk che fa la spesa al supermercato...

Scerì, n'abbraccio e buona pasqua.
dario2

Anonimo ha detto...

hai 1000 volte ragione.
lalaura

Marco ha detto...

@Dario: a proposito di Azouz, ha trascorso parte delle vacanze di Natale al mio paese, ma la famiglia che lo ospitava non aveva molta voglia di telecamere in giro.

Marco ha detto...

@Laura: purtroppo, aggiungo io.