mercoledì 12 marzo 2008

Pazza Inter ama(te)la!

Non sono un tifoso molto ortodosso, io.
Sono, da sempre, Juventino ma, per esempio, le volte che le strade della vecchia signora hanno incrociato il Crotone o la Reggina, ho sempre pensato che, in caso di sconfitta, non sarebbero stati punti persi.
Ma, soprattutto, sono un tifoso "del" calcio.
Amo questo sport e mi diverto a vedere quando lo si gioca bene e così mi è capitato di gioire per vittorie di altre squadre o soffrire per le loro sconfitte.
C'ho messo un bel pò, per esempio, per digerire la sconfitta dell'Atalanta col Malines, o la finale Torino-Ajax per finire con Samp- Barcellona.
Di contro, considero un privilegio aver "tifato" per il Milan di Gullit e Van Basten, o per il Napoli del MaGiCa o la Samp di Vialli&Mancini.
Tranne quando dall'altra parte c'è la Juve (quindi Manchester esclusa!) se una squadra italiana lotta per un traguardo europeo, di sicuro non godo per le loro sconfitte (sono felice per la Roma, per esempio).
Ma l'Inter no!
L'Inter proprio non la digerisco, è un concentrato di antipatia, inettitudine e sopravvalutazione.
Già il fatto che per loro sia più che normale giocare con 11 calciatori non italiani mi sta sul cazzo.
Hanno il presidente più inutile e, allo stesso tempo, più osannato di sempre.
Hanno (anzi, per fortuna loro, avevano!) l'allenatore più sopravvalutato della storia del calcio (niente da eccepire sul Mancini calciatore, ovviamente).
E' la squadra che concentra, nella rosa, il non plus ultra dell'antipatia con i tacchetti: Mihajlović, Ibrahimović, Materazzi, Stankovic, Vieira e César.
Prisco e Facchetti erano proprio fuori posto!
E così, nonostante ieri sera ci fosse il Liverpool, che non è che sia tra le mie squadre preferite!, al gol di Torres ho decisamente goduto!
E ora, visto che è difficile (=impossibile) che la mia Juve possa dire la sua, quasi quasi comincio a sperare che la Roma faccia loro lo sgambetto (anche) in campionato.
Ma poi chi li sopporta i romanisti che festeggeranno per 6 mesi di fila?



PS: nonostante argomenti molto invitanti, neanche un hyperlink!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che 43 anni senza vincere una Coppa dei Campioni/Champions è un record meraviglioso ;-)))

Pietro72 ha detto...

pazza inter... me ne vado... ma no è uno scherzo... me ne vado... ma no è uno scherzooo (Mancini)..
Ti prego resta se no l'anno prossimo non abbiamo alcuna speranza di vincere lo scudetto!!! (Pietro) ehehe

ladymachbet ha detto...

Anche se in ritardo, mi associo ^^

E aggiungo: "Grazie Juve"

(per sabato sera ^^)

Marco ha detto...

@Lady: prego, è stato un piacere!...e che piacere!