venerdì 28 marzo 2008

Brainstorming

Siccome l'azienda cresce, e cresce il numero dei dipendenti, e crescono i problemi di gestione, nei piani alti si è deciso (finalmente!) di installare un sistema di controllo di accesso dei dipendenti, i famelici "badges" (avrei preferito un timbracartellini di fantozziana memoria).
E così ieri è venuto l'omino della società che dovrebbe fornirci il fatt'apposta, per fare il punto della situazione, per capire cosa ci serve e cosa loro possono offrirci.
In qualità di nonsopiùcosa ero presente alla tempesta cerebrale.
Dopo aver esposto tutte le nostre esigenze e le varie complicazioni che implica la struttura (logistica e tecnica) dell'azienda, la nostra responsabile del personale ha chiosato, quasi scusandosi, ammettendo che, effettivamente, "..abbiamo uan situazione un pò arzigogolata...".
Dopo aver esposto le loro soluzioni, l'omino ci ha garantito un preventivo entro qualche giorno, ma noi siamo esigenti, e ci serve prima di subito, al più tardi il giorno dopo.
Passandosi una mano sulla fronte, l'omino ci ha supplicato di avere pazienza, chè era impossibile avere un preventivo in così breve tempo, perchè loro in questi giorni sono "obliterati di lavoro".

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho capito, vi metteranno l'obliteratrice al posto dei badge

Anonimo ha detto...

e poi l'omino mi fa tornare in mente una scena dell'ultimo film di Ale e Franz :-)))

Marco ha detto...

@Rino: e quindi, invece del Responsabile del Personale, avremo un controllore con cappello e visiera?

Marco ha detto...

@Rino: aspè, quale film? E' "Mi fido di te" l'ultimo, no? A quale personaggio ti riferisci?

Anonimo ha detto...

beh, fantastici! non rimane che comprare i biglietti e raccoglierli così a fine mese qualcuno può controllare quando si entra e si esce. tanto ora, coi biglietti elettronici, secondo me le obliteratrici vengono via per un nulla!

Pietro72 ha detto...

beh ma... volete cominciare a "strisciare" col badge? DROGATI!!! ;)

Anonimo ha detto...

Quando Franz torna a casa e la moglie continua a dire l'omino di questo, l'omino di quello...e lui sta facendo l'omino dell'acqua minerale perchè lo hanno licenziato dalla società

Unknown ha detto...

ovviamente, chi fa il controllore non può essere che OBLITERATO di lavoro.

A me il termine OBLITERARE fa venire in mente Amleto, una commedia interpretata dai Brocoviz e scritta da Benni che vidi a teatro tanti anni fa in Umbria , nella quale Getrude/Marcello Cesena esortava Amleto/Maurizio Crozza a obliterare Ofelia/Carla Signoris.
Un momento di cultura spicciola,così.

Marco ha detto...

@Rino: ok, ora ho capito. CHe bella che è la Maggi, eh?

Marco ha detto...

@mAu: io dei Broncoviz non posso scordare la parodia de Il padrino. STRAORDINARIA! Rido solo a pensarci.