venerdì 15 febbraio 2008

Olmo

Lui è Olmo, il mio nuovo amico.
Mi sono sempre piaciuti i bonsai, perchè mi sono sempre piaciuti gli alberi e l'idea di poterne avere uno tutto mio sempre a portata di mano, mi ha sempre esaltato.
Ma ho sempre pensato che, curare un bonsai, era un impegno che non sarei riuscito ad onorare, perciò mi sono sempre accontentato di sognarne uno.
L'altra sera S., evidentemente commossa dal fatto che, puntualmente, mi ipnotizzo quando passo davanti ad un bonsai, s'è presentata con un bonsai, Olmo, appunto.
E' bellissimo, vero?
Me ne sono innamorato subito (di Olmo, chè di S, lo ero già).
Spero tanto di riuscire a non farlo morire, ho cominciato a studiare (questa è una delle cose per cui amo il web!) e mi sono ripromesso di mettercela tutta, perchè il ripiano degli hobbies dismessi è già stracolmo, e poi, ho un sogno nel cassetto che, prim'o poi, devo realizzare.
Creare un bonsai del mio albero preferito, un ulivo bonsai, magari come questo.
C'è da dire che, essendo calabrese, ho il pollice geneticamente modificato, almeno così dicono.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

spero che l'amore con il bonsai non sia anche sessuale e che S. non diventi gelosa di questa piccola e graziosa presenza... :D

Marco ha detto...

:-O

Anonimo ha detto...

Che Carini!!!! La famiglia M-R si allarga!!...e dopo i figli putativi è arrivato anche Olmo! Non appena saremo a Roma chiederò alla mamma di Karl di fare una copertina anche per lui....(ne confeziona una per ogni nuovo arrivato/a)e verremo a farvi visita!
Baci

Pietro72 ha detto...

ma senti senti questo Marco... anche io ho il pollice OGM, ma al contrario... tutto ciò che è verde.... sottolineo verde... muore.. mah!!!

Marco ha detto...

....accoppiarsi...mettergli una coperta sopra...oh, guardate che non è una metafora, Olmo è per davvero un bonsai!

Marco ha detto...

@Pietro: perchè non provi a piantare qualcosa che non sia verde?

ladymachbet ha detto...

Olmo è bellissimo!

micaMAtta ha detto...

Io penso di avere il pollice di tutti i colori tranne che verde. Nonostante mi piacciano le piante, io non piaccio a loro. Preferiscono suicidarsi che sopravvivere alle mie cure!
micaMAtta

Anonimo ha detto...

una delle ultime piante che si ricordi nei miei dintorni (le piante mi piacciono tantissimo... a casa degli altri) è marcita per troppa acqua.
sempre così: iperprotettivo!

Marco ha detto...

@Lady: grazie

Marco ha detto...

@micaMAtta&Timpa: sarà mica la laguna?