sabato 16 febbraio 2008

Denovo loro!

Oramai è ufficiale.
Dopo le prime voci di qualche giorno fa, dopo l'anticipazione de Il Mattino, la conferma viene proprio dal diretto interessato: i DENOVO tornano a Sanremo!
Da qualche anno, infatti, una delle serate del Festival di Sanremo (la più interessante, alla fine dei conti) è dedicata alle rivisitazioni.
Ogni artista in gara rilegge il brano arricchendolo con un'ospitata.
Fuori da ogni pronostico, quando in molti davamo per scontato che Mario avrebbe invitato Carmen Consoli (visto che proprio Mario ce lo aveva anticipato), eccoti invece rispuntare i DENOVO!
A dire il vero, saranno solo i 3/4 dei Denovo.
Come era già accaduto in occasione della stesura del libro "Tempi di libero rock", Gabriele Madonia, il bassista della banda catanese (nonchè fratello di Luca Madonia) si era defilato, facendo sapere che non ne avrebbe voluto più sapere dei Denovo.
Perciò, giovedi 28 febbraio, sul palco dell'Ariston, ad accompagnare Mario Venuti ci saranno Luca Madonia (che, come Mario, ha continuato la carriera solista) e Tony Carbone (che, a parte qualche ospitata in diversi CD) è passato dall'altra parte del mixer.
Nonostante nomi più o meno famosi (pare certa la presenza, nella serata di giovedi, di Michael Bolton e anche di Gianna Nannini), il ritorno sulle scene dei "Denovo" è sicuramente "la" notizia di questo festivàl.
Sicuramente lo è per me, che sogno questo momento da quell'estate del '90, quando li vidi per la prima (e ultima!) volta insieme e che ho ancora i brividi per la stupenda serata di Villa Celimontana.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, carino so blog, abbiamo molte passioni in comune...

vagavo enlla rete e l'ho trovato...

ho cercato una sezione contatti ma niente. volevo consigliarti un bel concerto, il 23 febbraio al centro multimediale a terni patrizia laquidara e alfonso santimone, alle 22.30 ingresso gratuito...

zabo1982@inwind.it

Marco ha detto...

@zabo: benvenuto! Grazie, per i complimenti e per la segnalazione. Un concerto di Patrizia è sempre allettante, ma sabato sono già impegnato. Confido in un Tuo resoconto.

Anonimo ha detto...

ma dai?!?! i denovo?!? di nuovo assieme a sanremo?!?
che sorpresona!!!
sono felicissimo!
non sto nella pelle all'idea!!!


punto all'oscar come migliore attore non protagonista...
... almeno una nomination...

Marco ha detto...

@Timpa: "non fate i scemi" (citaz.)

micaMAtta ha detto...

Mi accontento di vederli redivivi, che dal vivo sarà difficile!
Pregusto già il momento!
micaMAtta

Marco ha detto...

@micaMAtta: mai dire mai!

Anonimo ha detto...

c'era l'intervista a mario su 'sta cosa anche su repubblica l'altro giorno. molto bene.

Marco ha detto...

@Ddi2: se non latitassi da mcr, saresti prontamente informato!