giovedì 6 dicembre 2007

Silvio scripsit


Riuscirà, il buon Bonaiuti, a smentire anche questo?
Chi, questa volta, si è macchiato del gravissimo reato di aver frainteso le parole di Berlusconi?
Un altro segreto di Pulcinella viene sputtanato.
Ma tanto non cambia nulla.
Non li smuove nessuno.

8 commenti:

ladymachbet ha detto...

Bah, di certo non si smuovono se gli scateniamo contro "la cosa arcobaleno" :(

Marco ha detto...

@Lady: io sono ottimista di natura. Se da un lato non può che darmi fastidio l'aver cancellato la falc&martello, dall'altra raccolgo l'iniziativa come un buon auspicio per una definitiva riappacificazione della sinistra. Io ci spero ancora in un sinistra finalmente unita.
Tu no?

Anonimo ha detto...

sai che la foto, non so da dove tu l'abbia scovata, è davvero disgustosa!
ma non ci sono gli squali nel mediterraneo?

Marco ha detto...

@Timpa: hai notato che sono a riva? Agli squali non piacciono i fondali bassi!

Anonimo ha detto...

Approfitto di questo blog per dire che è vergognoso come abbiano silurato Luttazzi. Ora nelle TV si dice che è volgare. Ma i giornalisti sono deficienti o ci fann0? Capiscono le provocazioni?
Solo una parola: VERGOGNA!!!

ladymachbet ha detto...

Io desidero sommamente una sinistra unita, Marco. Però con queste premesse ho seri problemi ad essere ottimista. :(

Marco ha detto...

@Karl: partendo dal presupposto che credo che l'unica censura possibile sia quella del pubblico, credo che Luttazzi sappia essere tagliente senza dover necessariamnte ricorrere ad immagini così disgustose. Hai pienamente ragione: è provocazione e in tv assistiamo a ben altra volgarità, e sono d'accordo sul fatto che sia vergognoso che il programma (che a me non piace, perchè trovo Luttazzi troppo narciso e noioso) sia stato bloccato. C'è da dire, però, che La7 è un network privato, quindi non si tratta di editto bulgaro ma di scelta editoriale (opinabile, ma legittima e insindacabile) e, soprattutto, che Luttazzi aveva milioni di modi per sputtanare l'ennesima figuraccia dello psiconano (perchè in tutto questo bordello mediatico, è passata in sordina la straordinaria frase del nano che ha sostenuto che, in fondo, mica lui era così favorevole alla guerra in Iraq!), ha scelto però quello meno intelligente.
IMHO

Marco ha detto...

@Lady: sai cosa mi fa rabbia? Dover sentire e leggere che definirsi comunisti è anacronistico o, addirittura, disonorevole (persino Mussi dice che bisogna definitivamente farla finita con la falce&martello!), mentre nessuno dice che rifarsi agli ideali fascisti, definirsi fascista, che significa, implicitamente, auspicarlo, è REATO!