mercoledì 17 settembre 2008

Ce l'ha messa proprio tutta

"Ce l'ho messa tutta per trovare un motivo valido per essere antifascista ma non l'ho proprio trovato anzi ne ho trovati molti per non esserlo. A questo punto ti prego di capirmi e con me tutti i ragazzi di Azione Giovani. Prego Dio affinché ci dia la forza di perdonare chi in nome dell'antifascismo ha ucciso giovani vite innocenti; ma cerca di comprenderci noi non possiamo essere, non vogliamo essere e non saremo mai antifascisti"

Federico Iadiccio, consigliere alla provincia di Roma PDL e presidente di Azione Giovani Roma

6 commenti:

Unknown ha detto...

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/hrubrica.asp?ID_blog=41

;-)

Marco ha detto...

@mAu: c'è un passaggio del post di Gramellini che io ho sempre sostenuto anche io.
In Polonia sono anticomunisti perchè hanno avuto una dittatura comunista, noi siamo antifascisti perchè abbiamo avuto Mussolini.
Mentre il mio essere comunista è lontano anni luce da quello di Ceausesco e i miei miti politici sono martiri per la libertà (considero tale anche il Che), questi fascistoidi traggono linfa proprio da un regime totalitario come quello nazifascista e hanno come miti veri e propri criminali.

Unknown ha detto...

difficilmente i regimi totalitari portano a qualcosa di buono.
ne stiamo vivendo uno simile, ne vedremo i risvolti.

Marco ha detto...

@mAu: "difficilmente" è un eufemismo, vero?

Anonimo ha detto...

se questa merda prega dio per chi ha ucciso in nome dell'antifascismo chi ca..o dobbiamo pregare perché chi ha ucciso nel nome del fascismo si renda conto che alla fine hanno ucciso comunque, anche loro (e un filino di più, mica per dire)?

Marco ha detto...

@lalaura: immagino che il Vaticano non rimprovererà questo idiota per aver tirato in ballo Dio, quando proprio i suoi miti si sono sostituiti a Dio, arrogandosi il diritto di decidere chi poteva vivere, e chi, invece, no.