lunedì 19 novembre 2007

Lo spiazzatore

Le aperture dei Tg della serata, ieri, erano dedicate a lui, al piazzista spiazzatore che ieri ha tirato fuori l'ennesimo coniglio dal suo cilindro magico.
Messo alle corde dai suoi stessi alleati, sbugiardato dalla sua stessa manìa egocentrica, con la spalla ormai lussata, ieri sera ha fatto ciò che meglio gli riesce: distrarre per attirare l'attenzione su di lui.
Mentre a sinistra (sinistra?) riesumano la DC e creano il "grande" partito democratico, mentre a destra invocano a gran voce un nuovo e serio progetto politico (e magari anche un nuovo soggetto, politico, guidato da un nuovo leader, ovviamente), lo psiconano, in evidente difficoltà, si gioca la carta del colpo di scena.
Fomentato dalla folla che non aspettava altro che essere, a sua volta, fomentata dall'ex datore di lavoro di Mangano, fingendo di improvvisare un comizio, ha dato il tanto atteso annuncio, la svolta nel centro destra, il salvagente che, nella sua nota e grande magnanimità, getta agli alleati che, bontà sua, volessero ancora essere salvati.
Dopo aver negato, per mesi, di voler creare un nuovo partito, ecco la mossa che (secondo i Tg) dovrebbe spiazzare tutti: la nascita di un nuovo partito!
E si, perchè ce n'era proprio bisogno, erano troppe ore che qualcuno non fondava un nuovo partito, si correva il rischio che la gente spegnesse la tv e accendesse il cervello.
E così, eccolo qui, in nuovo che avanza, la magnifica idea che il cavaliere senza cavallo s'è messo in testa, il Partito del Popolo delle Libertà.
Partito, perchè per anni ci ha scassato i cabbasisi col fatto che forz'italia non era un partito e che a lui, i partiti, facevano schifo, chè l'Italia era stanca dei politici di professione.
Popolo, che secondo lui, questo partito l'ha volutopensatofondato il popolo, perchè, evidentemente, l'impietoso confronto tra la nascita del PD con annessa elezione plebiscitaria di Ueltroni e la misticità della genesi (ricordate l'unzione da parte del principale in persona?) di forz'italia lo ha colpito.
Libertà, perchè, come sempre, Guzzanti aveva ragione da vendere: questi vogliono continuare a fare quel cazzo che gli pare!
Ma la vera comicità dell'operazione (perchè il berlusca costrusice tutto come fosse uno spettacolo televisivo, e in ogni spettacolo che si rispetti, non può mancare il comico!) è che in questo partito confluirà forz'italia (e, quanto pare, SOLO forz'italia), lui ne sarà leader unico e il direttivo sarà composta da bondicicchittotremontidellutripreviti.
Lui si che (si) sa rinnovare!

6 commenti:

ladymachbet ha detto...

Ieri fuori casa mia c'era il gazebo.
Solo il gazebo... nemmeno un forzaitaliota che raccogliesse firme ^^

A parte la comicità del gazebo deserto con le bandiere al vento (peccato, non ho avuto modo di fotografarlo), va sottolineata la grande innovazione rappresentata dall'avvento di un nuovo partito... una cosa mai vista.
Sono impressionata.

Ma cambiando soggetto politico, lui resta sempre l'Unto dal Signore?
Mi serve saperlo per regolarmi in previsione del voto^^

Marco ha detto...

@Lady: adesso, oltre ad essere unto dal signore, è anche lubrificato dal popolo!
Dicono di aver raccolto oltre 7mln di firme.
E' un pò come fare le parole crociate come fa Claudio Batta: tanto mica qualcuno va a controllare!

Anonimo ha detto...

ahahah ottima narrazione dell'accaduto e c'è davvero poco da aggiungere. Lo psiconano è davvero un grande comunicatore, è riuscito a far credere ad alcuni italiani che stesse nascendo un nuovo partito solo perché ha cambiato il nome a quello che già esiste. Davvero più psico che nano. Ma (se Dio vuole) la festa è finita!

Marco ha detto...

@Paola: tu sei sicura che la festa sia finita davvero? I caimani diventano ancora più feroci quando si sentono in difficoltà.
Io, di questo uomo, ho paura.

quentin ha detto...

ma lo sai che non riesco commentarlo sto post?? ca**o..
Adesso fa pure comunella con Storace.. siam messi proprio bene..

PS: grazie per il commento.. troppo buono.. ;)

micaMAtta ha detto...

Io sono terrorizzata per la "possibile grande coalizione"! Così, dalla geniale innovazione della nascita di PD e PPl, si passerà a quella del DPL, ovvero Dipartimento dei Politici Lazzaroni!
Nel nostro paese non c'è mai stata una vera rivoluzione: non sarebbe il caso di farla, invece di continuare ad attaccare i chiodi al muro con la testa?!
Forse sproloquio per avvilimento e rabbia, ma per quando ancora dovremo farci prendere per il culo?