venerdì 25 maggio 2007

(mi) Hanno ucciso l'Uomo Ragno


Non sono un appassionato dei fumetti MARVEL (come qualcuno) e quindi il mio approccio a Spiderman è figlio di quegli orrendi film degli anni '70 e del cartone animato degli anni '80.
Poi è arrivato lui, con il suo Spiderman.
I primi due li ho visti, mi sono piaciuti pure e, da qualche giorno, radio e tivvù, continuavano a ripetermi che ero rimasto il solo a non averlo ancora visto (che poi, mica è vero, chè io conosco un sacco di gente che ancora non l'ha visto!) e che dovevo correre al cinema! E così, ieri sera, anche per avere una valida scusa per non andare qui, e nonostante il caldo bestia, ci siamo chiusi nel buio del Broadway.
Bello, molto bello il costume dark di Spiderman e belli gli effetti speciali, ma che palla di film! Il lato oscuro è un argomento must, e Spiderman sicuramente non gli si poteve sottrarre, i turbamenti del giovane Peter dovevano essere trattati...ma che due palle! Un film lento, eccessivamente romantico e con una morale banalissima. Per tacere della parentesi in stile Fonzie/Danny Zucco: patetica e improbabile, come il suo interprete.
E poi, dopo due ore di romanticismo sfrenato, due nemici da contrastare contemporaneamente e da sbrigare in pochi metri di pellicola? Ma daaaaiiii!
Bella e suggestiva la scena della nascita dell'Uomo sabbia, ma troppo spesso sembrava La mummia.
E lei? Con buona pace di Rino, la trovo inappropriata nel ruolo.
E continua a non piacermi come donna.
Casomai non si fosse capito, non mi è piaciuto ppegnente!
Una sola cosa ho trovato più lenta del film: il trailer di questo film!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

così impari
che t'avevo detto io? esattamente quello che dici tu!
risultato:
- hai sudato dentro al cinema mentre ieri sera si stava meravigliosamente bene fuori
- hai speso tot euri mentre a Ciampino il concerto era gratis
- ti sei fatto due coglioni così mentre se fossi venuto al concerto James Senese (o dovrei dire Joe Satriani) era in gran forma
- altro

!

Anonimo ha detto...

Io sarei andato a vedere James. E comunque l'avevo scritto anche io che il 3° spidy era il peggiore. Kirsten la sposo io, non preoccuparti ;-)))

Marco ha detto...

@Gno: è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo! E comuqnue, nel cinema non faceva affatto caldo e se non fosse stato per la cacchina pestata appena sceso dallo scooter, sarebbe stata un bellissima serata (nonstante il film). Quando ho detto a Silvia del concerto, mi ha risposto, testuali parole, "qualsiasi cosa...ma questo NO!"
@Rheeno: e io vi faccio le foto!

Anonimo ha detto...

Quoto il cinema contro James Senese....ma chi è James Senese????
Ah, e se non vuoi farti un'altra serata così così, evita TheNumber23. O forse a te potrebbe piacere...mah.

Marco ha detto...

@mAu:....che vuoi dire? E' il prossimo film in lista. James Senese:http://it.wikipedia.org/wiki/James_Senese

Anonimo ha detto...

James Senese : ok, passiamo oltre.

TheNumber23 non è un brutto film, oltretutto trovo che Carrey sia un grandissimo attore . Però, però, nella vita c'è sempre un però (Berani docet)...che devo fà, t'o o devo dda raccontà?
Vattelo a vede, che poi mi dici che ne penZi...

Anonimo ha detto...

Della serie: come ti rovino una saga col terzo episodio. L'uomo sabbia è il nemico più inutile della storia dei supereroi, e quando diventa gigante è quasi pù ridicolo dell'Hulk cinematografico. So'supereroi?! Bene! Falli lottare, soccombere, riprendere, vincere, esagera di effetti speciali, ma evitateci Il miglio verde sotto mentite spoglie!
I Pirati, quelli si che meritano di esser veduti!

Marco ha detto...

@Vì: dobbiamo metterci in paro col secondo (magari oggi pomeriggio, che il tempo è brutto), e poi andiamo a vedere il terzo pirata.
@mAu: farotti sapere

Anonimo ha detto...

Personalmente preferisco il film al cartone animato...Marco perdonami ma, He-man e She-ra sono sempre prodotti dalla Marvel?

PS: Sul mio sito, c'è il video di un delirio...:-D

Anonimo ha detto...

d'accordo, dopo vari dissidi, questo post e questi commenti mi hanno convinto: è dura per me, ma spiderman 3 me lo posso tranquillamente perdere!
già i primi due non mi erano piaciuti e li avevo trovati insopportabilmente moralistici, questo mi stuzzicava un po' per la tutina nera, ma se la mettete così...
rimango fedele alla "mia" tuta nera preferita, ma intanto mi distrarrò con una argento, vero rino?

Marco ha detto...

@Nico: spiacente, non sono io l'esperto, devi rivolgerti a Rheeno o Pietro
@Pietro: per tacere dell'ostentato patriottismo! C'è una patetica immagine di Speedy che "atterra" proprio davanti ad una svolazzante stars&stripes!

Anonimo ha detto...

mai lo vedrò. come tutti gli altri. Marco, ti meriti la prima catena di sant'anBlog. Ti ho mandato in casa un alieno petomane, non se ne andrà fino a quando non gli avrai spiegato cos'è il rock&roll in 25 canzoni. tiè, e bbuonagiornata. io un figlio proverei a farlo, poi lo chiami Giek. Anzi, Ciarli. Oppure Notpennibot.

Marco ha detto...

@Dario: quanto tempo ho? E, soprattutto, posso sfidarlo ad una gara di scuregge? Miro al titolo interstellare!
Giek e Ciarli non mi piacionoppegnente.

Anonimo ha detto...

comunque c'hai la sindrome da wikipedia. IMHO. ;)

Marco ha detto...

..ma come? Se c'è un solo hyperlink a wikipedia???

Anonimo ha detto...

Lo stile scerì, lo stile, una vita per i tag!
P.S. A me l'uomo ragno non l'hanno resuscitato nemmeno i primi due