venerdì 21 novembre 2008

Il lupo e la sfiga

Qualche tempo fa, in camera avevo un poster di Lupo Alberto. Me l'avevano regalato.
C'era l'Alberto su uno skate (o era un surf??) che diceva "La sfiga mi perseguita...ma io sono più veloce!".
In realtà, una scheggia non sono mai stato, nelle partite di calcetto non ero certo il più lento, ma diciamo che l'atletica non è mai stata un mio pallino e perciò, pur annoverando tra le mie fortune quelle assolutamente più importanti, dalla salute, alla famiglia fino a quella di essere nato nella parte "giusta" del mondo, diciamo che mi sento molto più vicino a Paperino, che a Gastone.
E neanche la regola che vuole lo sfortunato al gioco, fortunato invece in amore, vale per me visto che le batoste che ho preso sul campo sono innumerevoli.
Con l'età poi, e il definitivo abbandono dell'attività sportiva, la mia velocità è sicuramente diminuita perciò, se prima la sfiga mi raggiungeva facilmente, ora deve rallentare per farsi raggiungere da me!
Tra l'altro, visto che da qualche anno a questa parte posso sicuramente dire essere uno dei fortunati in amore, probabilmente la compensazione, in questo caso, comuincia a funzionare!
Così, in pochi giorni, mi si sono abbattute addosso due sfighe della serie "oltre al danno, la beffa".
Sul finire di agosto, ho avuto un piccolo incidente con la macchina, un nonnulla, giusto una scalfitura alla carrozzeria.
La ragione era tutta dalla mia parte e la controparte fu molto disponibile, compilammo il CID e si assunse la colpa del sinistro.
La mia compagnia (la MIA!) non è d'accordo, sostiene che il CID non sia stato compilato bene (lo so, è paradossale, ma io lavoro in amministraizone, mica all'ufficio sinistri o al ramo auto!) e dalla lettura dello stesso non si capisce di chi sia la colpa.
Così, acconsentono a liquidarmi quanto richiesto ma, in compenso, mi affibbiamo un bel concorso di colpa al 50%, che mi porterò sul groppone per i prossimi nonsoquanti anni!
Così, devo decidere, in poco tempo, se seguire il consiglio dela buon anima di mio nonno, cioè pochi, maledetti e subito, oppure incaponirmi (visto che ho diversi testimoni) e citare la compagnia.
Poi.
Qualche giorno fa, dopo attenta considerazione di tutto quanto, abbiamo deciso, finalmente, di partire per il ponte dell'Immacolata, destinazione Berlino (si, Piè, abbiamo deciso!).
Individuo il pacchetto, scelgo le opzioni, procedo con la prenotazione: impossibile collegarsi al server prenotazione voli!
Riprovo, uno, due, tre volte.
Alla terza il messaggio di errore cambia: disponibilità insufficiente sulla carta.
Possibile? Cambio carta. Ripeto la procedura. Confermo e, contestualmente, mi arriva l'sms che mi comunica l'addebito sulla carta.
Vabbè, avrei preferito l'altra carta, ma va bene lo stesso.
Controllo l'sms, mi rigiro cerso lo schermo: ERRORE: impossibile collegarsi al server prenotazioni volo!
CAZZO!
Vuoi vedere che m'hanno addebitato i soldi su due carte, e non ho manco 'na prenotazione??!!
Chiamo la mia banca (...come mi piace dire "la MIA banca"!) e, ovviamente, confermano: ho un totale di € 1.300,00 bloccati in attesadi addebito!
In conclusione, non ho prenotato, non posso prenotare finchè non mi stornano l'addebito e, nel frattempo, chissà se il pacchetto che avevo scelto lo ritroverò!
E si, direi proprio che la sfiga corre molto più veloce di me!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Fai causa!! Ci vorranno anni forse, ma ti costa di meno e poi oh, è questione di principio!
Tra l'altro fai notare, alla tua fantastica assicurazione, che il cid NON E' un'ammissione di colpa, ma una mera constatazione dei fatti (e infatti sui nuovi moduli blu c'è scritto sopra a chiare lettere, per legge). Quindi se loro sono imbecilli cambiassero mestiere.

Anonimo ha detto...

causa tutta la vita!!!!

dai se non vai a Berlino poi ci organizziamo per Torino alla faccia delle banche

Anonimo ha detto...

No!
Ma da che sito prenotavi?!?
Vabbè: io e te dobbiamo fare un discorsetto...

Anonimo ha detto...

No....Marco..ancora nessuna new??? Mammamia come sto in ansia...ma in banca non ti hanno detto qto ci vorrà??? Senza di voi non partiamo!!!!!! Così Karl è contento..ha già gli incubi... Sigh :'(

Unknown ha detto...

cau-sa cau-sa cau-sa!

e poi, Berlino d'inverno è troppo fredda per una coppia siculocalabra!
meglio il calore di qualche amico a torino (e non sono di parte!).
:-)

comunque, non ti do consigli per il sito, perchè immagino tu abbia già contattato il contattabile!!!